LA QUALITÀ DA TOCCARE CON MANO





ESPERIENZA E INNOVAZIONE
Nei suoi circa 150 anni di storia, weseta ha abbracciato l’innovazione sviluppando una tecnica di tessitura inimitabile e un sesto senso per ogni fase della produzione.

La tecnica di tessitura weseta permette di tessere un filo leggermente attorcigliato in anelli di spugna, senza che si spezzi. Tale processo conferisce ai nostri asciugamani in spugna morbidezza, leggerezza e capacità assorbenti impareggiabili.

COLLABORATORI DAL TOCCO DELICATO E PRECISO
La formazione d’eccellenza e la vasta esperienza contraddistinguono i nostri collaboratori, che con molta pazienza e un tocco delicato contribuiscono alla qualità elevata dei prodotti. La tessitura del cotone, un prodotto naturale, rappresenta un processo che richiede che i macchinari vengano impostati con precisione e regolati costantemente.

Grazie alla perfetta sinergia tra collaboratori e macchinari siamo in grado di mantenere sempre i più elevati standard di qualità per i nostri prodotti in spugna. Inoltre, anche la comunicazione interpersonale e l’organizzazione gerarchica piatta contribuiscono sostanzialmente alla qualità del nostro lavoro.

L’AMORE PER I DETTAGLI
I prodotti in spugna della nostra manifattura sono tessuti lentamente e con molta cura. I soffici anelli di spugna, infatti, non vengono compressi su grandi e pesanti rotoli, un ulteriore fattore che contribuisce alla morbidezza unica dei nostri prodotti.

Ogni singolo asciugamano in spugna viene accuratamente selezionato da un collaboratore affidabile, che ne controlla la perfetta qualità, lo piega a mano e lo imballa.

SERVIZIO AFFIDABILE
Nei rapporti con i nostri clienti ci affidiamo al contatto e allo scambio personale. I clienti che ci contattano telefonicamente sono seguiti personalmente dal nostro team, che fornisce loro l’assistenza necessaria. Prendiamo sul serio le vostre preoccupazioni.

Grazie alle dimensioni facilmente gestibili, la nostra azienda è infatti in grado di adattare rapidamente la gamma di colori e dimensioni alle esigenze dei nostri clienti, garantendo inoltre la disponibilità dei prodotti a lungo termine.

1
2
3
4
5
6
LA SCELTA DELLA MATERIA PRIMA
Alla base dell’inconfondibile livello di qualità di weseta ci sono materie prime accuratamente selezionate. Facciamo affidamento sul cotone a fibra media e lunga acquistato personalmente dallo stesso CEO. Per garantire la massima qualità, collaboriamo con partner di affidabilità assoluta.
FILATURA E TORSIONE
Per compensare fattori quali le variazioni climatiche, combiniamo diversi raccolti prima di procedere alla filatura delle fibre. Il filato viene precedentemente deformato e appianato in un bagno di amido, per garantire che non si spezzi sulle macchine di tessitura.
IL PROCESSO DI TESSITURA
La tessitura richiede grande esperienza ed estrema precisione nel lavorare il materiale e nel gestire le macchine. Un particolare tessuto di base garantisce la forma dei nostri asciugamani in spugna. La speciale tecnica di tessitura weseta permette di intrecciare con pochi fili ritorti un velo esterno che conferisce ai nostri asciugamani una morbidezza unica.
LA TINTURA
I nostri lussuosi asciugamani in spugna sono tinti in modo molto delicato e sostenibile, così da conservare a lungo i loro straordinari colori. Dopo il processo di tintura, gli asciugamani vengono prelavati e asciugati in asciugatrice. Ciò significa che quasi non restringono nei lavaggi successivi, mantenendo al tatto una sensazione di estrema leggerezza.
LA CUCITURA
Nella nostra manifattura di Engi i prodotti vengono tagliati, cuciti e dotati delle apposite etichette. Durante la cucitura delle bordature longitudinali e trasversali, i nostri collaboratori si assicurano che gli orli degli asciugamani in spugna siano dritti e, se necessario, apportano a mano le modifiche necessarie.
IL CONTROLLO QUALITÀ
L’amore per i dettagli è la caratteristica che più ci contraddistingue. Alla fine della catena di produzione, ogni articolo viene sottoposto a un rigoroso controllo qualità da parte dei nostri collaboratori che selezionano accuratamente i prodotti, li controllano per verificare la presenza di irregolarità nella tintura e di fili sporgenti e, infine, li piegano e imballano a mano.